Messi resta?



Dunque alla fine Messi................... rimane al Barcellona. Dopo giorni di caos, incertezze, riunioni e trattative, lo strappo s'è ricucito e la Pulce ha scelto di restare. Ma forse per il club blaugrana sarebbe stato meglio se la storia si fosse interrotta. Come scrive "Marca" la permanenza di Leo mette in crisi i catalani ed apre ad una serie di conseguenze, soprattutto economiche, di difficile gestione.
la cessione di Messi avrebbe sicuramente alleggerito le casse del Barça e avrebbe permesso a Bartomeu di reinvestire sul mercato i soldi risparmiati e incassati. Ora i piani cambiano e si complicano, non ci sarà grande margine per operazioni dispendiose, vedi quelle legate a Lautaro Martinez, Wijnaldum e Depay. Inoltre, la frattura ormai c'è ed è evidente. La Pulce ha sparato dritto al cuore delle istituzioni blaugrana, confessando che non c'è un progetto, che la società copre buchi ma non progredisce. Affrontare un nuovo anno con questi presupposti, in questo clima non sarà facile per il Barcellona. Infine i tifosi: che conseguenze avrà il caso Messi sul pubblico? Ci saranno schieramenti, chi a favore e chi contro, ci sarà una spaccatura anche sugli spalti oltre che nel club. Chi sa se Messi sarà ancora ritenuto intoccabile. 
La telenovela PER ORA è finita!

Posta un commento

2 Commenti

  1. Era prevedibile che rimanesse, ha ancora un anno di contratto e uno strappo ora significa denunce, cause e pagamento di penali pesantissime. Credo sia rimandato tutto al prossimo anno.

    RispondiElimina