Italiane che sfortuna!
Effettuati i sorteggi di Champions ed Europa League.

Prima che si torni a fare sul serio ci vorrà un altro mesetto ma da oggi si respira di nuovo aria di Champions ed Europa League. E' terminato il sorteggio di Champions a Nyon e sono stati disegnati i tabelloni per le Final Eight sia di Champions che di Europa League. 
Per quanto riguarda la Champions Leaguw Atalanta, Atletico Madrid, Lipsia e Psg hanno fatto in tempo a centrare la qualificazione per i quarti prima che scattasse il lockdown, restano da giocare i ritorni di Bayern-Chelsea, Barcellona-Napoli, Juve-Lione e Manchester City-Real Madrid che si giocheranno a porte chiuse nelle sedi previste. La vincente di Chelsea-Bayern Monaco sarà l'avversaria della vincente fra Barcellona e Napoli nei quarti di finale di Champions. La vincente di Real Madrid-Manchester City, invece, sarà l'avversaria della vincente dell'ottavo tra Juventus e Olympique Lione. L'Atalanta affronterà il Psg ai quarti di finale.
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League, dopo il sorteggio effettuato oggi a Nyon: Manchester City/RealMadrid-Juve/Lione; RB Lipsia-Atletico Madrid; Barcellona/Napoli-Bayern Monaco/Chelsea; Atalanta-Paris Saint Germain. Le partite, in gara unica, si giocheranno dal 12 al 14 agosto a Lisbona dove la UEFA ha organizzato le Final Eight.
Il tabellone per quanto riguarda la Champions





 La Uefa ha reso noto anche  il calendario dettagliato delle partite di Europa League, con date e orari degli ottavi di finale e dei quarti in gara unica. La prima italiana a scendere in campo sarà l'Inter, nella gara unica contro il Getafe valida per gli ottavi di finale: il match è in programma mercoledì 5 agosto all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen alle ore 21.00. La Roma, invece, affronterà il Siviglia il giorno successivo (giovedì 6 agosto), alle ore 18.55 all'MSV Arena di Duisburg.


Gli accoppiamenti dei quarti di finale

  • Wolfsburg-Shakhtar (1-2 all'andata) contro Eintracht-Basilea (0-3 all'andata)
  • Istanbul Basaksehir-Copenhagen (1-0 all'andata) contro LASK-Manchester United (0-5 all'andata)
  • Olympiacos-Wolverhampton (1-1 all'andata) contro Siviglia-Roma
  • Inter-Getafe contro Rangers-Bayer Leverkusen (1-3 all'andata)

Le date

  • Ottavi di finale: 5/6 agosto (ore 18:55 e ore 21)
  • Quarti di finale: 10/11 agosto (ore 21)
  • Semifinali: 16/17 agosto (ore 21)
  • Finale: 21 agosto (ore 21)
                                Il tabellino per quanto riguarda l'Europa League

Posta un commento

0 Commenti