Formula 1, Schumacher e tutte le vittorie con la Ferrari a Monza.













Nel 1996, prima stagione a bordo della Rossa e primo successo a Monza per Michael Schumahcre.
Qui tutti i suoi "trionfi tricolore". "SCHUMI DAY" SU SKY: PROGRAMMA -
Solo i grandi campioni non tradiscono negli appuntamenti che contano e il tedesco si fa subito amare dal popolo italiano.
Se ne è parlato anche su altri media
Ferrari e Red Bull unite contro la budget cup. Il caos regna sovrano e la battaglia è servita. Christian Horner (Red Bull Racing) a colloquio con Mattia Binotto (Scuderia Ferrari). 
“È stato tanto tempo fa, avevo 11 o 12 anni. Charles Leclerc ha risposto dalla residenza di Monte Carlo alle domande che i suoi sostenitori gli hanno inviato attraverso i canali social della Ferrari. 

La vittoria di Monza: “La situazione era abbastanza tesa: Bottas era appena dietro di me e poi è arrivato Hamilton. Quindi ho scelto il 16 perché 1 più 6 fa 7 e in più è il mio giorno di nascita.

C’è grande curiosità per quel che saprà fare soprattutto Charles, ritenuto da tanti degli addetti ai lavori il campione del mondo del futuro. Si tratta del secondo round di questa serie degli Esports di F1 e saranno decisamente di più i piloti che prenderanno parte a questa “competizione”. 
L’intera settimana era stata improntata su quella vittoria, io e la Ferrari avevamo tutto il Paese con noi, e ammetto di aver sentito parecchia pressione. Sulla quarantena: “Ho ogni tipo di attrezzo qui in casa, più una bicicletta, pesi, e tutto quello che mi serve per tenermi in forma. 
L'idolo tra i piloti Ferrari. “Il mio idolo, ma credo anche per tanti altri, è stato Michael Schumacher. Era impressionate e tutte le volte che guardavo la Formula 1 erano ovviamente lui e la Ferrari quelli che seguivo di più".